DESTINAZIONE  8  PER  MILLE

 

Tutti sappiamo che la Chiesa Cattolica italiana opera pastoralmente nel mondo, con grande attenzione ai poveri, alle persone in difficoltà, ai bisognosi.
Per aiutare concretamente tutte queste persone e per sovvenire alle necessità ecclesiali, occorrono risorse economiche per "dare gambe" alle iniziative di carità e solidarietà.
Da diversi anni queste risorse sono raccolte anche grazie alla "destinazione dell'8 per mille" della imposte che gli italiani pagano in occasione dell'annuale denuncia dei redditi.
Questa modalità è stata stabilita con patti tra lo Stato Italiano e la Chiesa Cattolica Italiana.
 

Come si concretizza la destinazione dell'8 per mille ?
Attraverso la firma negli appositi spazi sulla dichiarazione dei redditi (modello 730 o 740) che vengono consegnati ai CAF o ad altri soggetti abilitati.
Per coloro che sono esenti dall'onere di presentare la dichiarazione dei redditi, allo scopo di agevolare la loro scelta di destinazione dell'8 per mille, la Parrocchia offre un servizio di raccolta di tale scelta, in giorni ed ore prestabilite, che sono segnalate con avvisi.

 
E' una occasione propizia per aiutare la Chiesa nel suo impegno di carità verso i poveri e per sostenere i nostri preti nella loro missione pastorale.
Per informazioni, chiedere in Parrocchia nelle ore di Segreteria.